08 aprile 2015

Stella morbidosa+The liebster award


Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
Albus Silente

Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo qui sul blog. Mi è mancato un sacco postare. 
Allora, oggi volevo farvi vedere una decorazione da appendere fatta con la stoffa. 



Vi piace?? Partecipo a Scrapper della Notte.


Ed ora volevo ringraziare Angie di Piccole idee di Angie e Ioia e Elisabetta di Abcdeli che mi hanno nominato per il Liebster Award. 
Le due versioni sono un pò diverse, ma ho deciso di farne tutt'uno. Le domande sono un pochine, portate pazienza. 
1. Menziona la persona che ti ha nominato e linkala
2. Rispondi alle 11 domande poste dalla persona che ti ha nominato
3. Nomina 10 blog che ti piacciono e che hanno meno di 200 followers
4 Crea le tue 11 domande
5. Fallo saper ai tuoi nominati

Le domandi di Angie

Perchè hai aperto un blog?
Perchè volevo condividere con le altre scrappers le mie creazioni.

Ci parli un pò delle tue passione?
Per quanto riguarda le passioni "creative" sono lo scrapbooking, il cucito creativo e il fimo. Mi piace tanto usare materiali di riciclo e alterare gli oggetti. Poi mi piace fare un'infinità di altre cose, come leggere, fare fotografie, scrivere. 
Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Penso che siano molto importanti, soprattutto per chi è alle prime armi come me, perchè tra blogger ci si può dare consigli e aiutarsi a migliorare. 

Di cosa parli nel blog?
Principalmente delle mie passioni creative, perciò mostro le mie creazioni, ma a volte mi piace anche raccontare qualcosa di me e delle mie avventure.

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger?
Purtroppo non ho creato legami di vera amicizia, forse perchè sono abbastanza timida e non ci ho mai provato. Però mi piacerebbe moltissimo conoscere meglio alcune delle blogger che seguo.

Come immagini il tuo blog tra due anni?
Spero di essere attiva qui sulla bloggosfera, perchè è una cosa che mi diverte moltissimo. Immagino il mio blog un pò più grande, spero di poter fare qualche collaborazione con altre creative. Inoltre spero di riuscire a cambiare la grafica, perchè devo ammettere che questa qui non mi piace più moltissimo.

La cosa che sai fare meglio?
Scrivere. Mettere nero su bianco i miei pensieri. Mi dà un senso di ordine.

Come nascono i tuoi post?
Prima faccio le mie creazioni, mi sbizzarrisco con carta e colori, e poi, dopo aver fotografato, scrivo il post.

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Troppo, dice mia mamma. Ma a me piacerebbe dedicarne ancora di più, per poterlo curare meglio. 

Le domandi di Elisabetta
Qual è la tua stagione preferite e perchè?
 Mi sono sempre trovata in difficoltà quando mi facevano questa domanda, e lo sono anche adesso. Mi piacciono tutte. Mi piace l'aria tiepida ma ingannevole della primavera e i suoi fiori, i rumori e il sole dell'estate, l'odore di castagne e i colori accesi dell'autunno e il silenzio e il freddo dell'inverno.

Qual è stato l'anno migliore della tua vita?
Anche questa è una domanda difficile. Vista la mia giovane età, gli anni di cui ho memoria non sono poi così tanti, e tutti hanno qualcosa di negativo. Penso che l'anno migliore finora sia stato quello della prima media, ovvero il 2012. Ma il più bel periodo della mia vita è di sicuro l'autunno-inverno dell'anno scorso, ovvero da ottobre a dicembre 2014. 
Qual è la tua canzone preferita al momento? 
Let her go di Passenger e All of me di John Legend. Due canzoni stupende. 

Sei più una ragazza da cerchi strisce o pailettes?
Pailettes. Adoro come brillano.

Quale personaggio del passato vorresti incontrare?
Aspasia, l'amante di Pericle, per capire che donna era veramente. Oppure Freud. Mi piacerebbe un sacco fare una chiacchierata con lui. 

Qual è il tuo brand creativo preferito?
Non ho molta esperienza in questo campo, compro sempre un pò a casaccio. Direi Toga, mi piace molto il suo stile, oppure Stamperia, visto che i suoi prodotti sono buoni e costano poco.

Quale oggetto porti con te dovunque? 
Una sciarpa. Una qualsiasi, ma senza una sciarpa addosso mi sento come nuda.

Quale colore utilizzi di più nei tuoi progetti?
Il celeste. E' un colore che mi mette sempre allegria, e poi si abbina in un sacco di modi diversi. 

Quale film hai guardato più volte nella tua vita? 
Non è un film, ma un cartone simpaticissimo, che avrò guardato più o meno dieci volta, ovvero Mostri contro alieni. Lo adoravamo così tanto, io e mia sorella, che volevamo addirittura riproporlo ai nostri genitori in una recita. 

Qual è la cosa più pazza che hai fatto nella tua vita? 
Probabilmente inseguire per ore con la mia migliore amica il ragazzo che mi piaceva. D'inverno, al freddo. Non dico altro.

Descriviti con tre parole
Lunatica, iperattiva (in senso buono, non riesco a stare senza far niente per più di due minuti. Anche quando guardo un film devo fare qualcso'altro contemporaneamente), sognatrice.

Ecco, le domande sono finite. Ho deciso di nominare: Sonia, Erika, Valentina, Silvia, Zoey, Iris, Leda, Desi, Stefania, Valentina.

Ed ecco le domande che vi propongo
1. Se dovessi abbinare un colore ad ogni sentimento, che colore avrebbe la rabbia?
2. Un libro che ti ha cambiato la vita
3. Un vestito che non può mancare nel tuo guardaroba
4. Il tuo primo ricordo
5. Qual è il tuo materiale creativo preferito?
6. Preferisci comprare online, alle fiere o nei negozi creativi?
7. Un profumo che ti ricorda qualcosa
8. Una lingua che ti piacerebbe parlare
9. Un luogo da visitare assolutamente
10. Quali sono le caratteristiche che deve avere un blog perchè tu lo legga volentieri?
11. Ti piace cucinare?

Spero di non avervi annoiato con qesto post eterno.


3 commenti:

  1. che coccolosa la tua stella stoffosa! grazie per aver partecipato alla sfida delle scrapper della notte!

    RispondiElimina
  2. grazie per aver risposto alle mie domande!! :)) mi piace molto che sei un'appassionata di letteratura e storia greco-romana come me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha!! Grazie a te per avermele fatte... mi sono divertita moltissimo!!

      Elimina

Grazie di aver lasciato un pensiero qui sul mio blog...